Roberto Ramazio
Perito edile
Nasco nel 1973, una volta diplomato come perito edile e dopo i classici due anni di tirocinio col conseguimento dell’abilitazione all’albo professionale, entro nel mondo del lavoro, un mondo che mi appassiona da ormai più 30 anni, ovvero quello dell’edilizia.
All’inizio della mia carriera lavorativa ho avuto la fortuna di far parte di uno studio che collaborava con COOP (supermercati e gallerie commerciali). Partendo dai rilievi dei punti vendita “armato” di metro di legno e rotella metrica mi sono rilevato più di 100 negozi, successivamente restituiti in cad. E’ stata una faticaccia si ma ho imparato moltissimo, perchè tra strutture, impianti e tutto quello che c’è dentro un supermercato o una galleria commerciale, la mole di lavoro e di dati, diciamo che mi ha tenuto impegnato molto tempo.
Col passare degli anni, grazie alla tecnologia che ci è sempre più venuta incontro, ricoprendo in azienda tra l’altro anche il ruolo di responsabile di produzione per la parte “grafica”, ci siamo dotati di laser scanner professionali creando “Gemelli digitali” che sfiorano la perfezione, concludendoli in tour virtuali e realtà aumentata.
La mia soddisfazione e quella dei nostri clienti è notevolmente aumentata come la mia esperienza lavorativa e la continua ricerca di dare sempre servizi più ottimali ed ottimizzati.
Oggi la nostra bella realtà ovvero la DRS Studio Srl, è una società dinamica e all’avanguardia, che guarda all’edilizia da un’altra prospettiva.