L’esigenza (obiettivi, problematiche e richieste specifiche):
Il nostro intervento:
Strumenti alla mano, i nostri professionisti sono partiti quando c’era solo un terreno che è stato rilevato in tutta la sua ampiezza ed i suoi dislivelli e questa è stata la Fase 1 dello stato avanzamento lavori.
La fase 2 ovviamente per gli scavi di fondazione, per poi passare alle successive fasi, ovvero ai plinti, pilastri, pannelli esterni, tutti gli impianti a pavimento e sopra i controsoffitti, via via che venivano montati nel normale scorrimento del cantiere.
Alla conclusione di quest’ultimo abbiamo rilevato in più di 20 fasi e migliaia stazioni di scansione anche la minima parte delle strutture degli impianti e di tutti gli assets che componevano il nuovo punto vendita, geotaggando e georeferenziando tutte le singole risorse per dare al cliente un gemello digitale in grado di fornirgli tutte le informazioni che necessitano sia da un punto di vista tecnico che e soprattutto per il facility management.
Il risultato:
Piante, prospetti e sezioni puntuali, senza margine d’errore, grazie alla restituzione grafica di modelli tridimensionale in BIM restituiti dai nostri tecnici, compreso di render fotorealistici.
Abachi e computi di tutti gli assets che compongono il supermercato sia all’interno che all’esterno di esso, grazie ai Geotag inseriti dai nostri professionisti post rilievo, sia sulla nuvola di punti che sul modello BIM. Legende attrezzature di tutti gli elementi oggetto del rilievo saranno ora individuabili in tempo reale grazie ai nostri software di Facility Management in quattro finestre contemporaneamente ovvero in pianta 2d, nello spazio in 3d, nella nuvola di punti con i geotag e nel tour virtuale, nella realtà virtuale ed in quella aumentata che permette al tecnico, al commerciale o al cliente stesso di fare una passeggiata full immersion nel gemello digitale, prendendo informazioni, misure o semplicemente visionare quanto rilevato.